Le versioni viniliche di “Quake” (sx) e “Social Network - 2020 definitive edition” (dx)

Trent Reznor, Atticus Ross, Nine Inch Nails. Ristampe viniliche in arrivo per “Quake” e “The Social Network”

Dalla Nine Inch Nails family in arrivo due interessanti ristampe viniliche tra cui quella di “Quake” che di fatto è la prima volta che esce come colonna sonora (se escludiamo il cd-rom)

Dalla Nine Inch Nails family in arrivo due interessanti ristampe viniliche, si tratta di Quake e The Social Network. La prima riguarda la nuova versione della colonna sonora che la band curò per l’omonimo shooter di culto 90s, lavoro interessante per indagare il percorso dark ambient che Reznor intraprenderà in seguito, la seconda è la 2020 definitive edition della soundtrack che aggiudicò alla coppia formata da Trent Reznor e Atticus Ross l’Oscar, nonché il lavoro che sancì il loro sodalizio artistico. Nota importante sempre su Quake: si tratta della prima volta che il lavoro esce accreditato a nome del gruppo e questa è, di fatto, la prima edizione del disco (il cd-rom originale non girava sui normali lettori CD).

Per entrambe le edizioni è già partito il pre-order sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails. Quest’anno Reznor e Ross sono candidati a due Emmy per la soundtrack in tre volumi – Volume 1, Volume 2 e Volume 3 – composta per Watchmen. E sempre la coppia tornerà al lavoro con il regista di Social Network, David Fincher, per Mank, film di prossima uscita che segna il quarto lavoro collaborativo dopo i sopracitati lungometraggi, The Girl with the Dragon Tattoo e Gone Girl.

Quest’anno dovrebbero tornare i Nine Inch Nails con del nuovo materiale. Su SA, nel frattempo, trovate un ampio monografico che ripercorre la carriera del gruppo e sempre su queste pagine potete infine recuperare le recensioni della discografia, tra cui i classic dedicati a Pretty Hate Machine e The Fragile. L’ultimo album propriamente detto dei NIN è Hesitation Marks, pubblicato nel 2013.

Tracklist