John Lennon e la moglie Yoko Ono (foto d'archivio)

“Lennon’s Last Weekend”. L’ultima intervista concessa dal cantante in un nuovo documentario

“Lennon’s Last Weekend” è un documentario che ripercorre un importante episodio nella vita di John Lennon occorso durante il suo ultimo fine settimana: l'intervista a Andy Peebles per la BBC

BritBox, ovvero il servizio di streaming di proprietà dei BBC Studios e della ITV, ha acquisito i diritti per la messa in onda di Lennon’s Last Weekend che, come da titolo, ripercorrerà un importante episodio nella vita di John Lennon occorso durante il suo ultimissimo periodo di vita.

Diretto da Brian Grant (Video Killed the Radio Star) e prodotto da MGMM Studios per Sky Arte U.K., il documentario, che uscirà sulla piattaforma a dicembre, è incentrato sull’intervista concessa da Lennon a Andy Peebles per la radio britannica BBC nel dicembre del 1980, giusto prima del suo assassinio avvenuto l’8 del mese. Un importante documento in cui l’ex Beatle, accompagnato da Yoko Ono – e come è noto – affronta gli argomenti più disparati, dallo scioglimento del Fab Four all’ultimo album Double Fantasy, dal suo rapporto con Paul McCartney alla politica, dalle collaborazioni con Phil Spector, Elton John, Mick Jagger e David Bowie alle autoproduzioni di molta della sua musica tra cui Imagine e Give Peace A Chance.

Purtroppo BritBox non è disponibile sul territorio italiano ma contiamo sul fatto che da qui a fine anno, o magari per la ricorrenza dei quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno (9 ottobre) arrivi un aggiornamento sulle licenze.

Di seguito l’audio dell’intervista originale concessa a Peebles. Il 9 ottobre prossimo verrà pubblicato Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes, box-set che conterrà 36 canzoni del repertorio solista di Lennon, scelte personalmente da Yoko Ono e Sean Ono Lennon.

E sempre a proposito di documentari sulla compianta rockstar, in arrivo c’è anche Let Me Take You Down, pellicola che indaga sul suo omicidio e naturalmente sulla psiche di Mark Chapman.

Tracklist